Come da normativa europea applichiamo preventivamente l'autocontrollo delle produzioni interne rispettando l'HACCP, con analisi degli alimenti e campionamenti ambientali.
Seguiamo, dalla A alla Z, l'intero ciclo produttivo di tutti i prodotti Venditti. La materia prima entra in Factory e viene lavorata e preparata per uscire dallo stabilimento già confezionata e pronta ai mercati di riferimento.
Ogni giorno, il nostro team di ricerca e sviluppo, lavora per migliorare ogni reparto aziendale e i suoi servizi verso l'esterno, studiando nuovi trend di mercato e proponendo idee innovative che ci permettono di essere un passo avanti.
Il nostro management è ogni giorno in factory per gestire ogni aspetto dell'azienda con efficacia ed efficienza. Organizziamo formazione e aggiornamento periodico, momenti di scambio con il nostro team e partner esterni.
Recuperiamo il calore prodotto dai forni di cottura della porchetta per rimetterlo in circolo e riscaldare l’acqua di lavaggio nei centri di produzione, anche l’acqua piovana viene recuperata per irrigare i nostri giardini.
Lavoriamo solo con animali cresciuti e allevati secondo principi di armonia con il loro ambiente e riduciamo al minimo gli sprechi grazie al riutilizzo delle rimanenze di prodotto.
Pannelli fotovoltaici e altri strumenti di produzione aiutano ogni giorno il fabbisogno energetico dell’azienda riducendo gli impatti ambientali e gli sprechi. Limitiamo al minimo l'utilizzo della plastica e materiali inquinanti.
Per noi di Venditti Food la formazione e il rapporto con il personale rappresentano aspetti primari sui quali investire e innovarsi giorno dopo giorno. Per questo motivo, all’interno della Factory, è stata allestita una vera e propria accademia dei mestieri, accreditata con la Regione Abruzzo, dove, periodicamente, il personale viene aggiornato e supportato per arricchire sempre più il proprio bagaglio di conoscenze e i nuovi arrivati vengono formati dalle figure più esperte o da professionisti esterni. L’A-kkademia Venditti non è però solo questo: si apre anche all’esterno e diventa un hub di formazione e sviluppo dove lo scambio di informazioni e conoscenze viene posto alla base per un futuro migliore (dentro e fuori l’azienda). Sempre all’interno dell’A-kkademia abbiamo sviluppato un mondo dedicato al benessere dei dipendenti: aree relax, svago, team building e tanto altro.