Classe 1985, Raffaele incarna la seconda generazione di una famiglia che ha dedicato la vita alla produzione di porchetta abruzzese. Cresciuto tra profumi e sapori unici, Raffaele ha respirato sin da bambino la passione e l’impegno che papà Antonio e mamma Patrizia mettevano nel loro lavoro. Laureatosi in Economia e Management, ha portato in azienda, nei primi anni 2000, l’approccio manageriale che ancora mancava.
Oggi CEO di Venditti Food e Ambassador della Porchetta nel mondo: per tutelare e diffondere un’eccellenza unica.
Per far si che la Porchetta diventasse un prodotto di largo consumo, fruibile, scalabile e accessibile a tutti, era necessaria una figura influente che sapesse valorizzarlo, raccontarlo e renderlo unico. Dagli schermi televisivi, ai riconoscimenti, alle ricette, al contatto con le persone: da anni Raffaele comunica con un obiettivo.
Forbes ha incoronato Raffaele Venditti (e la realtà aziendale Venditti) come una delle 100 Eccellenze dell’imprenditoria Italiana. Mettendo in risalto il lavoro svolto nel conferire ad un genere alimentare di punta del nostro Paese, come la Porchetta, il giusto posizionamento. Oltre a questo Forbes ha sottolineato la capacità di introdurre la Porchetta in contesti più elitari, riuscendo a mantenere invariata l’autenticità del gusto e a garantire l’artigianalità del prodotto.
Un riconoscimento che conferma la bontà e il successo di scelte e percorsi aziendali che Raffaele ha scelto di perseguire dal primo giorno senza mai perdersi d’animo.